VIENI A SCOPRIRE IL KUNDALINI YOGA

0
385
kundalini yoga

VIENI A SCOPRIRE IL KUNDALINI YOGA

Domenica 28 Gennaio si terrà il Corso teorico pratico di KUNDALINI YOGA: conoscere il funzionamento basilare del cervello con l’insegnante Gurural Kaur, certificata al K.R.Y. (Kundalini Research Institute).

Il Kundalini Yoga è un insieme di pratiche volte a preparare il corpo, la mente ed il sistema nervoso all’aumento dell’energia nel corpo, più precisamente al risveglio della Kundalini, l’energia assopita sotto forma di serpente annodato in se stesso in tre spire e mezzo che risiede alla base della collonna.

Il Kundalini Yoga aiuta l’energia assopita di Kundalini a risvegliarsi e a risvegliare l’energia generale del corpo pe risintonizzarlo meglio con l’universo intorno. Pratiche fisiche più intense di una giornata in palestra, canti che ti lasciano un segno nell’anima, meditazioni intense per entrare dentro se stessi, la sensazione di leggerezza dopo un massaggio o una terapia e molto altro.

Pratiche spesso conosciute ad un praticante medio, ma presentate in una combinazione che non lascerà mai nessuno senza un riscontro, positivo o negativo che sia. Il Kundalini Yoga porta luce nelle nostre ombre e risveglia ll’energia della nostra coscienza per sviluppare una mente più intuitiva e pronta.

Nel mondo occidentale si conosce il Kundalini Yoga grazie all’intenso lavoro di Yogi Bhajan, di cui Gurural Kaur era allieva.

 yogi bhajan

Dopo secoli in cui questa pratica era trasmessa solo in segreto dal maestro all’allievo prescelto. Dalle sue origini direttamente nei libri sacri della tradizione, il Kundalini Yoga non era mai stato insegnato pubblicamente.

Yogi Bhajan ha trasmesso al mondo la sua conoscenza proclamando che la salute, la felicità e il sacro sono il diritto di nascita di ognuno, ed il Kundalini Yoga è il modo per affermare questo diritto.

Cosa significa Kundalini

Da Sanscrito Kundal, maschile “circolare” ma anche “serpente avvolto in spire” e Kundali, femminilie “anello o corda attorcigliata”.

Il termine Kundalini indica un’energia non tangibile collocata alla base della colonna, generalmente rappresentata o concettualizzata con un serpente avvolto in se stesso in tre spirali e mezzo che dorme alla base della colonna vertebrale, nella sede del primo chakra.

Questa energia giacente o dormiente è la nostra energia vitale. Il Kundalini Yoga prepara il corpo al risveglio di questa energia, questo serpente che sale attraverso i chakra verso il centro della testa come al suono di un flauto incantatore.

Benefici del Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga non ha limiti nelle possibilità di crescita, creazione, guarigione e apertura. È una potente pratica spirituale che apre le porte ad ogni praticante regalando benessere fisico, mentale, energetico ed emotivo.

La disciplina non è religiosa, ma una pratica spirituale, del risveglio dell’anima prescindendo da quale appartenenza o non appartenenza religiosa il praticante abbia.

È la più potente e completa fra tutte le discipline yogiche, perché usa una varietà di metodi per facilitare la connessione del praticante al proprio Sé Superiore. In quanto pratica spirituale, il Kundalini Yoga è volto all’elevazione della coscienza.

Al contempo contribuisce a migliorare la salute fisica, mentale ed emotiva, attuando un processo di autoguarigione, che è l’essenza stessa dello yoga.

PARTECIPA ORA AL CORSO TEORICO PRATICO DI KUNDALINI YOGA

 

CONDIVIDI
Nadia
Vive e lavora a Rovigo – NATUROPATA diplomata all’ Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA di Milano Sede di Bologna ha conseguito il Master di Specializzazione in Floriterapia. Insegnante di Yoga certificata CSEN e RYS (Registred Yoga School) rilasciato da Yoga Alliance certificazione Internazionale, pratica e insegna Yoga da oltre un ventennio sperimentandone personalmente i benefici sia a livello fisico che psicologico, è Iscritta al Corso di Formazione Internazionale in Yoga Educativo riconosciuto dal MIUR-Usr Veneto . Tiene corsi di: Hatha Yoga, Yoga Terapia e Shakti Dance lo Yoga Danza disciplina che trae origine dal Kundalini Yoga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here