RITROVA L’ARMONIA CON LO YOGA DANZA

0
207
yoga danza associazione lotus yoga e cultura

RITROVA L’ARMONIA CON LO YOGA DANZA

Associazione Lotus Yoga & Cultura propone corsi di Yoga Danza a Rovigo e provincia.

Lo Yoga Danza è un’interpretazione dello Yoga tradizionale, che combina il ritmo statico dell’Hatha Yoga al ritmo dinamico della Danza in un fluire lento, morbido e continuo, che scioglie le tensioni sia emotive che fisiche, portando ad uno stato di profondo benessere psicofisico e all’unione perfetta di mente e corpo.

Mediante la contemplazione del gesto si crea un collegamento tra l’uomo e il divino, tra l’energia individuale e la forza universale, tra il microcosmo e macrocosmo.

Danzare e praticare Yoga aiuta ad entrare in contatto con lo spirito utilizzando il corpo come strumento. L’esperienza del corpo e della danza con il bisogno di prenderne coscienza, consapevolezza ed esprimerli.

Il ritmo e il movimento si uniscono nella sincronicità portando alla concentrazione e al rilassamento totale del copro e della mente.

Lo Shakti Yoga Dance affonda le sue radici nella scienza Yogica ed in particolare nella tradizione del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. La struttura ed i principi su cui si basa lo Shakti Dance, sono descritti nella filosofia dei Veda che si è sviluppata tra il 200 d.C. e l’800 d.C.

Nella filosofia Yogica la parola Shakti significa Energia o Forza ed inidica il Principio Femminile “Shakti” in contrapposizione con il maschile “Shiva”. Il significato per cui si associa la parola SHakti alla Danza, è quello di “Consapevolezza in Movimento”, la consapevolezza del principio della creazione dell’Universo è Shakti, il principio femminile.

La Shakti Yoga Dance o Yoga della Danza ha lo stesso obiettivo della disciplina Yogica, cioè quello di espandere la coscienza attraverso un percorso di conoscenza, consapevolezza e trasformazione, attraverso la pratica consapevole della Danza e l’union con il Respiro si raggiungerà la Consapevolezza in Movimento ed una sensazione di maggiore Sensibilità e Libertà.

Questa pratica unisce le Asana dello Yoga al movimento fluido del corpo in vari stili di Danza, lavorando a livello energetico per sviluppare l’arte del Movimento libero e intuitivo. I movimenti di Stretching aprono piano piano i canali energetici in cui scorre il Prana (l’Energia Vitale) così corpo e mente possono fondersi in un unico flusso di Enegria Creativa.

Iscriviti subito ai corsi di Yoga Danza di Associazione Lotus Yoga & Cultura!

contattaci

CONDIVIDI
Nadia
Vive e lavora a Rovigo – NATUROPATA diplomata all’ Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA di Milano Sede di Bologna ha conseguito il Master di Specializzazione in Floriterapia. Insegnante di Yoga certificata CSEN e RYS (Registred Yoga School) rilasciato da Yoga Alliance certificazione Internazionale, pratica e insegna Yoga da oltre un ventennio sperimentandone personalmente i benefici sia a livello fisico che psicologico, è Iscritta al Corso di Formazione Internazionale in Yoga Educativo riconosciuto dal MIUR-Usr Veneto . Tiene corsi di: Hatha Yoga, Yoga Terapia e Shakti Dance lo Yoga Danza disciplina che trae origine dal Kundalini Yoga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here